Toscana survival nasce dalla passione per la disciplina della sopravvivenza, disciplina che affonda le sue radici in quelle abilità e tecniche perdute che ci hanno accompagnato nel nostro percorso evolutivo.
E' un'associazione sportiva legalmente riconosciuta come scuola nazionale di sopravvivenza e outdoor con certificazione CSEN-CONI. Tutti gli istruttori di Toscana Survival hanno conseguito il brevetto Nazionale CSEN istruttori di sopravvivenza e praticano a livello professionale la disciplina.
I corsi sono diversificati e strutturati a seconda delle esigenze per permettere a chiunque, professionisti e non, di vivere e accedere in maniera adeguata al mondo del survival e dell’outdoor.
Altra particolarità della scuola è quella di offrire corsi con e per il proprio cane, in cui i partecipanti potranno apprendere conoscenze teoriche e pratiche di pronto soccorso al cane in situazioni di emergenza. Le tecniche adottate dalla scuola e la parte scientifica sono curati da l' Ambulatorio veterinario Petrarca di Firenze.
Durante tutte le attività sarete guidati da esperti educatori e da istruttori nazionali CSEN di sopravvivenza.